Punto prelievi genetici
Albenga, finalmente aperto nuovo centro prelievi genetici presso Alfa Medica in collaborazione con il laboratorio Eurofins Genoma Group
Il laboratorio è affidabile?
Sì, sia Alfa Medica che il Genoma group lavorano in massima sicurezza e sono stati sottoposti a tutti i controlli sanitari per diventare uno dei pochi centri prelievi abilitati della zona. Inoltre, tale laboratorio è un centro diagnostico ad elevata specializzazione di rilevanza nazionale, riconosciuto per il suo contributo al progresso della diagnostica molecolare. I professionisti che operano in GENOMA lavorano nel campo della genetica da oltre 20 anni. Un gruppo di oltre 80 professionisti, tra genetisti, biologi molecolari, ginecologi, ricercatori, tecnici di laboratorio, operano sotto la guida del Dott. Francesco Fiorentino, all’interno di una struttura ad alto coefficiente tecnico e scientifico che si dedica alla diagnostica citogenetica e molecolare sia sotto il profilo dell’applicazione clinica che della ricerca.
Quali test si possono fare?
Tra i tanti prelievi:
PrenatalSafe. E’ il primo test studiato per rilevare la presenza di aneuploidie e alterazioni strutturali cromosomiche su ogni cromosoma del genoma fetale. E’ il primo test studiato per rilevare, oltre alle anomalie fetali ad alta correlazione con l’età materna avanzata (>35 anni), anche le mutazioni del DNA fetale responsabili di gravi malattie genetiche altamente correlate con l’età paterna avanzata (>40 anni).
PrenatalScreen. test diagnostico che permette di eseguire nel feto un’analisi multipla di oltre 1.000 malattie genetiche, tra cui quelle più frequenti nella popolazione italiana, come la Fibrosi Cistica, l’Anemia Falciforme, la Talassemia, l’Atrofia Muscolare Spinale, la Sordità Ereditaria.
OncoScreening permette di eseguire un’analisi genetica multipla per valutare la predisposizione a vari tipi di tumori ereditari, tra cui:Tumore alla Mammella,Tumore Ovarico,Tumore al Colon-Retto, Tumore Gastrico, Tumore Pancreatico, Tumore Prostatico, Tumore alla cute (Melanoma), Tumore Endometriale,Tumore Renale, Feocromocitoma / Paraganglioma, Tumori Uterini
BreastScreen® è un test diagnostico, sviluppato da GENOMA Group, che permette di eseguire un’analisi genetica multipla per valutare la predisposizione allo sviluppo del tumore della mammella del tumore ovarico.
Il test, quindi, permette di identificare le pazienti a rischio di insorgenza delle suddette neoplasie attraverso l’analisi del loro DNA.
Come funziona la promozione?
E’ molto semplice. Solo nei mesi di Agosto e Settembre 2020 chiunque deciderà di inviare una email a segreteria@alfamedica.org con oggetto “PROMOZIONE WEB ALFAMEDICA” riceverà uno sconto del 10 % sul test che desidera effettuare.